Texture Evaluator consente di conoscere gli stili di management più diffusi all’interno dell’organizzazione, individuare le diverse subculture aziendali e identificarne il grado di coerenza con l’ambiente in cui opera l’impresa.
Texture Evaluator individua lo stile manageriale e le sue relazioni con i collaboratori, con i pari e i superiori e valuta l’allineamento dell’attività del manager con i propri valori offrendo un quadro dettagliato delle intelligenze relazionali attivate nei diversi ambiti aziendali.
Con Texture Evaluator, attraverso una piattaforma online e la compilazione di una survey, si valutano i livelli di attivazione delle quattro intelligenze relazionali, fondamentali per comprendere gli altri, il contesto in cui operiamo e la possibile evoluzione degli eventi che influenzano la nostra realtà.
Non si tratta di un test psicologico ma di uno strumento per lo sviluppo organizzativo e manageriale; un consulente che si interfaccia con le aziende ha quindi finalmente l’occasione di offrire al proprio Cliente una lettura tangibile, complessa e inedita della realtà aziendale in cui è chiamato ad intervenire.