La Mission

Texture - Impact Report anno 2017 - Mission

La Mission di Texture

Siamo convinti che il benessere personale e quello delle comunità organizzate dipendano fortemente dalla qualità delle relazioni tra le persone. Il benessere non è uno stato che esiste di per sé; è piuttosto un benessere relazionale, un processo in continuo divenire che emerge in funzione delle qualità del contesto, del sistema di relazioni e dei comportamenti individuali.

Stare bene vuol dire sentirsi liberi, vivere con adeguatezza le diverse situazioni di vita le cui trame dipendono dalle capacità relazionali che ognuno di noi esprime con gli altri e dal loro continuo intreccio. In un mondo sempre più complesso serve sempre più comprendere il contesto e le sue adiacenze, raccogliere idee ed informazioni riguardo a qualcuno ed a qualcosa in relazione.

Da qui prende forma il concetto di intelligenza relazionale come capacità di scoprire relazioni ed interconnessioni tra i vari aspetti della realtà per giungere ad una sua comprensione più ampia e più completa, per generarne un senso ed un comportamento ad esso coerente.

Ecco la nostra missione: è sempre più importante comprendere e sperimentare come le nostre “Intelligenze Relazionali” possano essere esercitate, migliorate ed attivate, per tipologia ed intensità, sia a livello di relazioni interpersonali che a livello di relazioni con l’ecosistema. Il futuro  ci chiede di attivare con efficacia questo tipo di capacità per prendere delle buone decisioni assumendosi al contempo la piena responsabilità del proprio comportamento. Quanto più queste capacità si attiveranno, manifestandosi attraverso azioni adeguate, coerenti ed allineate alle specifiche situazioni organizzative tanto più le persone miglioreranno le proprie performance ed al contempo favoriranno la creazione di benessere per se stesse e per gli altri.


Per contatti:
team@texturevaluator.it